Archive for giugno, 2011

 
  • AKRAGAS EXPRESS: 3000 VIAGGIATORI IN UN ANNO – VIDEO

     

    _DSC0327

    Risultato straordinario quello conseguito da Ferrovie Kaos, associazione convenzionata dal febbraio del 2010 con Rete Ferroviaria Italiana, in appena un anno di attività ferroviaria vera e propria. Sono trascorsi 365 giorni esatti dall’effettuazione del primo treno speciale Akragas Express (1 giugno 2010) con a bordo un centinaio di giovani studenti della scuola elementare Esseneto di Agrigento.  Da allora, grazie al consolidarsi dei rapporti di collaborazione con la direzione commerciale Sicilia di Trenitalia, è stato un continuo crescendo di successi decisamente inaspettati. 

     

     

     
  • Nuovo sopralluogo di Ferrovie Kaos sulla ferrovia “Porto Empedocle – Castelvetrano” – LE FOTO

     

    01 Rotaie utili e segnale

    Ennesimo sopralluogo effettuato da Ferrovie Kaos lungo la cessata “Porto Empedocle – Castelvetrano”. Questa volta, la squadra composta da John Copsey, Pino Pastorello, Marco Morreale, Pietro Fattori, Marcello Mira, Baldo Barbera e Giuseppe Iannuzzi ha analizzato, in maniera molto dettagliata, il tratto di ferrovia compreso tra il km 90 ed il km 105 ed il km 88, ovvero la tratta in uscita da Siculiana Marina, fino alla ex fermata denominata “Monte Sara” ai piedi dell’omonima riserva naturale orientata.

     

     

     

     
  •  
  • Nuovi orari di apertura stazione-museo Porto Empedocle C.le

    _DSC0002

    Si informano tutti gli appassionati e non solo che a partire dal mese di aprile 2011 è entrato in vigore il nuovo orario di apertura della stazione di Porto Empedocle C.le. L’assemblea dei soci ha ritenuto opportuno rendere fruibile i locali dell’ottocentesca stazione, sede operativa di Ferrovie Kaos, per ben 3 giorni la settimana.

     

     

     

     

     

     

     

     
  • Giornata delle Ferrovie Dimenticate: Ferrovie Kaos sulla Partanna – Castelvetrano FOTO

     

    7 Viadotto sul Modione

    Lo scorso 6 marzo, una piccola delegazione della nostra associazione composta da Pietro Fattori, John Copsey, Danilo Verruso e Baldo Barbera ha partecipato ad una iniziativa promossa dall’associazione “Adaciu” di Castelvetrano nell’ambito della giornata delle ferrovie dimenticate, lungo la dismessa (e magnifica) linea a SR Castelvetrano – San Carlo, nel tratto compreso tra Partanna e Castelvetrano. La nostra delegazione è giunta in anticipo al punto di raduno, alle 9.15 del mattino. Dopo gli accrediti ed i saluti di rito (con la promessa da parte di entrambe le realtà di collaborare in futuro), la manifestazione è iniziata ufficialmente con un saluto rivolto a tutti gli 80 partecipanti. Il presidente di Adaciu, ha pubblicamente ringraziato Ferrovie Kaos per aver aderito all’iniziativa.
     
  •  
 
 
 

Prossimi Eventi